Comunicato stampa comitato S.A.LE a Todi

IL COMITATO  S.A.LE.  DI  FROSINONE A TODI 2

La buona politica per tornare a crescere

All’assise nazionale delle associazioni di ispirazione cattolica svoltasi recentemente e denominata  comunemente “TODI 2 “, organizzata da  MCL, Confartigianato, Confcooperative,CDO,CISL, ACLI,Coldiretti, ha partecipato anche una rappresentanza del Comitato S.A.LE di Frosinone,  che così ha potuto portare la testimonianza e il contributo del nostro territorio  ai lavori di questa importantissima riunione sul tema “ La Buona Politica  per tornare a Crescere”  nel corso della quale è stato stilato un documento recante i principi e valori fondamentali  da attuare per la ripresa e lo sviluppo dell’Italia.

Per  il  Comitato S.A.LE. (Sviluppo Associazionismo LaicalE), – www.comitatosale.it ,  - costituito  in provincia di Frosinone  e a cui aderiscono   Acli, Ail, Associazione Club-in Italia, Cisl, Coldiretti, Compagnia delle Opere di Roma e Lazio, Unione Confraternite Lazio, Confartigianato, Confcooperative, Istituto di cultura Giovanni Paolo II, La Regola d’Oro, Movimento Cristiano Lavoratori, Pastorale Regionale del lavoro del Lazio , per la diffusione degli insegnamenti della dottrina sociale cristiana e per la organizzazione del Festival della dottrina sociale cristiana ,la cui seconda edizione si terrà  a Sora (FR) dal 29 novembre al 1 dicembre 2012 --, erano presenti a Todi il presidente avv. Francesco Rabotti,il tesoriere dott. Fabio Reali e l’economo sig. Mauro Camusi i cui interventi, scritti ed orali,  in materia di riorganizzazione della amministrazione della giustizia, professionalizzazione  della pubblica amministrazione,tutela della persona ,della famiglia,rilancio dell’occupazione,onestà, rigore morale e sobrietà sono stati particolarmente apprezzati dai convenuti .

La delegazione ciociara  ha condiviso pienamente,impegnandosi a riportale sul nostro territorio, le risultanze conclusive dell’incontro in forza delle quali occorre , per la rinascita del nostro Paese, porre al centro l’agenda dei cattolici di Todi , animare una  politica che vada incontro e risolva l problemi dei  cittadini e coniughi servizio e responsabilità a potere,snellire e modernizzare l’impianto istituzionale ed amministrativo dello Stato e degli Enti Locali operando  un decentramento responsabile,generare proposte politiche nuove  tanto nel contenitore quanto nei contenuti,rinnovare la classe dirigente,liberare talenti  e dare forza alle collaborazioni per riaccendere la speranza e costruire cose nuove e buone per il benessere dei cittadini.